Passa ai contenuti principali

E l'Epifania anche Locarno On Ice si porta via


Con la Befana si conclude la 15esima edizione della manifestazione locarnese, ma c'è ancora un sacco da fare (e da sentire)

Con l'Epifania anche Locarno On Ice si avvia alla chiusura di questa sua 15esima edizio ne. Ma questo non significa che gli eventi su pista, villaggio di Natale e palchetto rallentino, anzi!

Si inizia oggi con il laboratorio scientifico “Il Giardino della scienza apre la scatola di Einstein” mentre la sera si ballerà al ritmo del “rocketon” dei Tribal Sound.

Sabato 4 gennaio, il pomeriggio per i più piccoli sarà in compagnia della simpatica mascotte Pango che racconterà una delle sue avventure: “Pango impara a volare”. Alla sera appuntamento con i grandi brani del rock italiano con la V-Band di Luca Cassol.

Domenica 5 gennaio sera live da fuochi d'artificio con i “... Piace?” che a Locarno sono proprio di casa. Lunedì mattina sul ghiaccio scende pure... la Befana che si presterà dalle 10.00 alle foto con i più piccoli.

In serata la manifestazione si chiude con spettacolo di pattinaggio dell'Epifania con la collaborazione del club Pattinaggio Ascona.

di Filippo Zanoli
Giornalista

 


Commenti

Post popolari in questo blog

Le aziende svizzere e la spietata carenza di braccia e cervelli

  Con più di 100'000 posti vacanti registrati nel primo trimestre del 2022, la penuria di manodopera ha raggiunto nuovi record in Svizzera. Una carenza che potrebbe aggravarsi ulteriormente, minacciando la prosperità del Paese. Come rimediare? Questo contenuto è stato pubblicato il 12 giugno 2022 - 16:3012 giugno 2022 - 16:30 Samuel Jaberg / swissinfo Quali sono i settori più toccati dalla carenza di manodopera? Le difficoltà ad assumere toccano sia il settore secondario (industria) sia il terziario (servizi), secondo gli  ultimi dati dell'Ufficio federale di statistica (UST)Link esterno . I settori dell'alberghiero e della ristorazione sono particolarmente sotto pressione, così come quello dell'alta tecnologia. Ma la penuria tocca anche le cure, i trasporti, l'edilizia e la logistica. Anche le persone in grado di guidare mezzi pesanti sono molto ricercate. "La pandemia ha dato un'accelerata alla digitalizzazione dell'economia e allo sviluppo ...

In Svizzera rianimazione negata agli anziani malati di coronavirus

  Essere curati o meno in Svizzera sarà prerogativa dei medici. O piuttosto dal numero di letti ospedalieri. Nel Paese, che solo ieri ha registrato ben 6.592 contagi e 10 morti, il virus corre veloce. E il documento elaborato dall’Accademia Svizzera delle Scienze Mediche e dalla Società Svizzera di Medicina Intensiva, intitolato “Triage dei trattamenti di medicina intensiva in caso di scarsità di risorse” , parla chiaro. Come riporta La Stampa , il protocollo prevede che, in caso di sovraffollamento delle terapie intensive, la rianimazione sarà negata agli anziani malati di coronavirus. “Al livello B, indisponibilità di letti in terapia intensiva, non andrebbe fatta alcuna rianimazione cardiopolmonare”. A pagina 5 del documento sono indicate le tipologie di pazienti destinati a non essere ricoverati in Terapia Intensiva: “Età superiore a 85 anni. Età superiore a 75 anni accompagnata da almeno uno dei seguenti criteri: cirrosi epatica, insufficienza renale cronica stadio III, insu...

MOSTRA ITINERANTE SU DON LORENZO MILANI

Barbiana: " il silenzio diventa voce" sulla vita di don Lorenzo Milani. La mostra sarà presente quindi a Induno Olona, Biscuschio e a Varese. Induno Olona 28 aprile presso Hotel Porro Pirelli di Induno Olona Oltre alla mostra verrà proiettato il documentario : L'ultima lettera di don Milani 40 anni dopo. Sarà presente il vicepresidente della Fondazione Agostino Burberi Per saperne di più , clicca QUì File allegati : Volantino mostra Don Milani Locandina mostra don Milani